FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Search the site
Share this page on
Facebook
Twitter
MOSTRA "STORIE DELL’IMPRESSIONISMO"
This page has not been translated yet in your language. Sorry for the inconvenience.

Segafredo Zanetti è Main Sponsor dell'attesissima mostra Storie dell’impressionismo. I grandi protagonisti da Monet a Renoir da Van Gogh a Gauguin, allestita presso il bellissimo Museo di Santa Caterina a Treviso, che resterà aperta al pubblico dal 29 ottobre 2016 fino al 1 maggio 2017.

La rassegna - ideata e curata da Marco Goldin - espone 140 opere tra dipinti, fotografie e incisioni, e racconta i protagonisti, le opere e le storie più appassionanti dell'Impressionismo.

Il progetto che lo storico dell'arte trevigiano ha studiato è puntuale, senza sbavature, di impronta storica e anche fortemente didattica: dar conto dei 20 anni di ricerca in arte della sua Linea d'ombra.

140 opere, tutte di grandi nomi e con lavori fondamentali: da Manet a Degas, da Monet a Renoir, da Pissarro a Sisley, da Cézanne a Seurat, da Van Gogh a Gauguin.
Un'imponente cavalcata nel tempo (con opere provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo) che non si limita a partire da metà dell'Ottocento e giungere ai primi anni del Novecento, ma comprende anche ciò che ha preceduto e preparato l'Impressionismo, anche come reazione ad esso.

Una mostra come non si è mai vista in Italia, organizzata con la fondamentale partecipazione di Segafredo Zanetti in qualità di Main Sponsor.
 
Per informazioni e prenotazioni:
+39.0422.429999
www.lineadombra.it