FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Search the site
Share this page on
Facebook
Twitter
SEGAFREDO ZANETTI È PARTNER UFFICIALE E CAFFÈ UFFICIALE DEL "GOLDEN GALA - PIETRO MENNEA".
This page has not been translated yet in your language. Sorry for the inconvenience.

Il meeting romano, nato nel 1980 e che ha luogo presso lo Stadio Olimpico di Roma, intitolato dallo scorso anno alla memoria di Pietro Mennea, è la quarta tappa della della Diamond League IAAF, il circuito élite dell'atletica leggera internazionale che comprende 14 tra i più importanti meeting al mondo, nel quale vengono proposte gare su 32 diverse discipline.

Qui sono passati tutti i più grandi campioni degli ultimi tre decenni e si sono vissute pagine storiche, come la magica notte del salto con l'asta nel 1984, quando Sergey Bubka e Thierry Vigneron si sfidarono a colpi di record mondiali nella loro ascesa verso il cielo; da allora di record mondiali il Golden Gala ne ha offerti molti.

A calamitare l'attenzione degli oltre 40.000 spettatori, nel 2014 hanno gareggiato ben 18 titoli olimpici di Londra 2012 e 11 mondiali di Mosca 2013, con un nutrito gruppo di atleti Azzurri.

E qui, ai piedi della collina di Monte Mario dove risuona ancora l'eco delle sfide dei Giochi Olimpici del 1960, Segafredo Zanetti è presente con i propri prodotti presso tutti i bar e punti di ristoro.