FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Search the site
Share this page on
Facebook
Twitter
MOSTRA "LA SERA E I NOTTURNI"
This page has not been translated yet in your language. Sorry for the inconvenience.

Segafredo Zanetti è il main sponsor della mostra "Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento", un lungo viaggio nella rappresentazione della notte intesa in senso esteso, non solo quindi come momento naturale quotidiano ma anche come interpretazione interiore e intima, dell'anima.
Il cammino attraverso le sei sezioni che compongono la mostra parte lungo il Nilo, nella "notte dei tempi", con oggetti e sculture che risalgono al 2500 a.C., fino a giungere ai giorni nostri con opere dell'artista contemporaneo López García, accostate le une accanto alle altre, accomunate da una unica esperienza che travalica i confini temporali.
L'esposizione consta di 116 capolavori provenienti da musei di tutto il mondo, di artisti che vanno da Tintoretto a Caravaggio, da El Greco a Rembrandt, da Corot a Church, Gauguin a Cézanne, da Hopper a Rotko, per concludersi con Van Gogh che esalta la luce della notte nel suo celeberrimo Sentiero di Notte in Provenza.

La mostra è stata anticipata dal Segafredo Zanetti Road Show, 10 appuntamenti nelle piazze e nei teatri delle pricipali città più vicine, geograficamente, a Vicenza sede dell'esposizione: Treviso, Udine, Trieste, Padova, Verona, Bologna, Milano, Brescia, Torino e la stessa Vicenza, hanno ospitato una elegante struttura appositamente costruita per promuovere la mostra durante il giorno attraverso la degustazione gratuita del nuovo espresso in capsule San Marco, in attesa della presentazione nei teatri con Marco Goldin che ha raccontato i più bei capolavori in esposizione, con il tutto esaurito e lunghe code in ciascuna tappa.

Segafredo roadshow Bologna

 
SEGAFREDO ZANETTI BLOGGER NIGHT

Dopo le entusiasmanti esperienze dei Blogger Day di Verona e Bologna abbiamo organizzato un nuovo evento speciale dedicato ai blogger che stavolta si è ovviamente tenuto di sera.
Giovedì 5 febbraio insieme a un gruppo di blogger selezionati, abbiamo visitato la mostra a porte chiuse e con l'atmosfera intima della sera.
La serata si è conclusa con una cena in cui abbiamo avuto la possibilità di conoscere tutti gli ospiti, accompagnato da un ottimo caffè Segafredo Zanetti.

Guarda la gallery dell'evento qui.

Un sentito grazie e un arrivederci a tutti i blogger che hanno partecipato all'iniziativa!

 

 

"Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento"
Vicenza, Basilica Palladiana, 24 dicembre 2014 - 2 giugno 2015

Curatore: Marco Goldin.

Per informazioni e prenotazioni:
+39.0422.429999
www.lineadombra.it