FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Ricerca nel sito
Condividi la pagina tramite:
Facebook
Twitter
MOSTRA "LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA"

 

 

La ragazza con l’orecchino di perla di Jan Vermeer, insieme alla Gioconda di Leonardo e L’urlo di Munch, è unanimemente riconosciuta come una delle tre opere d’arte più note, amate e riprodotte al mondo.
Segafredo Zanetti ha voluto essere il main sponsor di una esposizione che presenta questo capolavoro a Bologna come unica sede europea, prima del definitivo ritorno del celebre dipinto al suo museo rinnovato, da cui non uscirà mai più essendone l’opera simbolo.

La ragazza con l’orecchino di perla è infatti la star indiscussa di una raffinatissima mostra sulla Golden Age della pittura olandese, possibile grazie alla temporanea chiusura per lavori di restauro del Mauritshuis di L’Aia, scrigno di opere somme da Vermeer fino a Rembrandt: lo strepitoso nucleo composto da una quarantina di opere della collezione del museo olandese è stato eccezionalmente concesso ad alcune sedi internazionali di assoluto prestigio mondiale in Giappone (a Tokyo e Kobe), negli Stati Uniti (San Francisco, Atlanta, New York) e per l’appunto Bologna.
La ragazza con l’orecchino di perla evoca bellezza e mistero, e il suo volto da cinque secoli continua a stregare coloro che hanno l’emozione di poterlo ammirare dal vero o scoprirlo attraverso i romanzi e il film di cui la ragazza dal copricapo color del cielo è diventata, forse suo malgrado, protagonista.

“LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA – Il mito della Golden Age da Vermeer a Rembrandt. Capolavori dal Mauritshuis, The Hague”
Bologna, Palazzo Fava, dall’8 febbraio al 25 maggio 2014.
Curatore: Marco Goldin.


Per informazioni e prenotazioni:
+39.0422.429999
www.lineadombra.it

 
  

CONCORSO ART AND COFFEE - SECONDA EDIZIONE

La sponsorizzazione della mostra "La Ragazza con l'Orecchino di Perla" è stata l'occasione per lanciare la seconda edizione del nostro concorso "Art & Coffee".
I fan della nostra pagina Facebook più creativi, artistici e talentuosi sono stati invitati, dal 10 Gennaio al 12 Febbraio 2014, a realizzare una loro personale reinterpretazione dell'opera "La Ragazza con l'Orecchino di Perla", e inviarne l'immagine attraverso la pagina dedicata al concorso.

Gli autori delle 10 immagini più votate dai fan si aggiudicheranno due biglietti omaggio per la mostra e una confezione in metallo di infusi misti brodies, insieme alla possibilità di essere tra i 3 vincitori speciali selezionati dalla giuria, che vinceranno in più un catalogo della mostra e una macchina MyEspresso.

L'immagine ritenuta più meritevole dalla giuria vincerà anche un pacchetto Deluxe per due persone per un soggiorno esclusivo in Villa, presso l'hotel 4 stelle Villa Cipriani ad Asolo, Treviso.

Il concorso si è concluso ufficialmente il 20 Febbraio, i vincitori saranno annunciati su questa pagina e su Facebook entro il 28.

I vincitori del concorso

 
SEGAFREDO BLOGGER DAY

Segafredo Blogger day

In seguito alla bella esperienza del Blogger Day di Verona, abbiamo organizzato una seconda giornata speciale dedicata ai blogger.

Il 30 gennaio più di 20 blogger selezionati tra i settori dell'arte, della cultura, del food e del turismo hanno potuto visitare in esclusiva la mostra "La Ragazza con l'Orecchino di Perla", a porte chiuse e prima dell'apertura al pubblico di sabato 8 febbraio. Sotto la guida d'eccezione di Marco Goldin, curatore della mostra, i nostri ospiti hanno scoperto alcune delle più grandi opere d'arte della Golden Age, insieme ovviamente alla meravigliosa opera di Vermeer, "La Ragazza con L'Orecchino di Perla".
 
La giornata è iniziata con un pranzo in cui abbiamo avuto la possibilità di conoscere tutti gli ospiti, accompagnato da un ottimo caffè Segafredo, naturalmente!
Nel pomeriggio Goldin ci ha guidati in un mondo di arte che ha entusiasmato tutti i partecipanti, tra le opere di grandi artisti da Rembrandt a Claesz, da Steen a Vermeer.
 
Speriamo di ripetere presto un'esperienza come questa, arrivederci a tutti i blogger che hanno partecipato all'iniziativa!