English (United Kingdom)

Le Origini

There is no translation available.

Il viaggio di Segafredo Zanetti alla scoperta de Le Origini prosegue raggiungendo nuove mete.
Alle miscele Brasile, Costa Rica e Perù, si aggiungono India, Messico e Etiopia.

Sei miscele di grande carattere e personalità, frutto della passione e della competenza di Segafredo Zanetti nella selezione delle migliori qualità di caffè, confezionate in uno speciale pacchetto morbido salva aroma.

Preparati ad assaporare Le Origini, i caffè dal gusto e dall’aroma nuovi e inconfondibili, che rimandano a suoni e colori caldi di mondi lontani.

Messico

Costa Rica

Perù

Brasile

Etiopia

India

Perù

In Perù sono presenti 83 dei 103 microclimi esistenti nel pianete. Grazie a questa particolarità e alle sue altitudini il caffè peruviano è uno dei più apprezzati al mondo. In Perù è possibile percorrere la Ruta del café, un strada che si districa lungo la Selva Alta e tocca tutti i luoghi simbolo della produzione di caffè del paese.

UN CAFFÈ RICCO E VELLUTATO CON RAFFINATE NOTE DI CIOCCOLATO

Il microclima che caratterizza gli altipiani del Perù è ideale per ottenere un caffè ricco e intenso all’olfatto, con pregiate sfumature di cioccolato arricchite da connotazioni di caramello. Di buon corpo, vellutato e maturo, presenta un delicato retrogusto aromatico.

    Brasile

    There is no translation available.

    Con una produzione annuale di oltre 50 milioni di sacchi - circa tre miliardi di chili di caffè - il Brasile è il più grande produttore di caffè al mondo. Grazie ad un terreno ricco di minerali, il Brasile vanta una vasta produzione della varietà di caffè Arabica.

    Label Brasile

    SENTORI DI MIELE E DELICATA ROTONDITÀ, PER UN CAFFÈ MORBIDO E SOAVE

    Nel cuore del Minas Gerais nasce un caffè di grande equilibrio e morbidezza, dal gusto delicato che esprime ricercate sfumature di miele.

      Costa Rica

      There is no translation available.

      L’area della Meseta Central in Costa Rica sembra essere stata creata apposta per coltivarvi il caffè: le altitudini tra gli 800 e i 1400 metri, un'umidità praticamente costante all'81% e la temperatura media di circa 21° favoriscono coltivazioni di caffè ricche e sane. Circa la metà della popolazione del Costa Rica vive in questa regione di altopiani e terrenti vulcanici, dove coltivano e raccolgono un’ottima qualità di Arabica.

      Label CostaRica

      IL CAFFÈ INTENSO E ARMATICO DAL GUSTO FRUTTATO E PERSISTENTE

      Dalla lussureggiante vegetazione del Costa Rica, selezionato direttamente nel Beneficio in Sarchí di San Josè, un caffè tropicale connotato da spiccate note di freschezza. Il bouquet è intenso e armonioso, il gusto è fruttato e persistente, con rotondità al palato ed eleganti sensazioni liquorose.

        Etiopia

        There is no translation available.

        Patria della Coffea Arabica, l’Etiopia è il 5° Paese al mondo per la produzione di caffè, con una produzione internazionale che raggiunge il 5%. La biodiversità di specie e la varietà di colture che caratterizzano la regione hanno reso possibile la diffusione di circa 1000 varietà di caffè autoctone, chiamate Heirloom.

        Label Etiopia

        UN AROMA RAFFINATO, CON SENTORI DI TABACCO E LIQUIRIZIA

        Il gusto unico del caffè 100% Arabica, arricchito da lievi connotazioni di tabacco e liquirizia, conferiscono raffinatezza alla bevanda e un retrogusto generoso.

          India

          There is no translation available.

          Il caffè in India si è diffuso a partire dagli anni ’40, un periodo in cui si affinarono le tecniche di produzione fino a farlo diventare uno dei migliori al mondo. In India, ad oggi 6° Paese produttore mondiale di caffè, la bevanda è particolarmente diffusa in regioni come il Karnataka e il Tamil Nadu.

          Label India

          UN CAFFÈ DELICATO ED AVVOLGENTE, CON NOTE DI INCENSO

          Il caffè indiano è rinomato per la sua acidità mediamente bassa e per la buona corposità. Preparato con 100% Arabica, presenta un gusto fine accompagnato da un morbido sentore di incenso.

            Messico

            There is no translation available.

            Le prime piantine di caffè raggiunsero Veracruz nel 1700, dove si diffusero poi in 12 Stati. La maggior parte della produzione di caffè messicana è caratterizzata da Arabica al 90%, a cui si aggiunge un 10% di Robusta. Le Origini Messico è 100% Arabica.

            Label Messico

            UN GUSTO LEGGERO E FRAGRANTE, CON NOTE DI CACAO AMARO

            Grazie alla lavorazione dei chicchi con metodo lavato, il caffè acquisisce un aroma fruttato e cioccolatoso, abbinato ad una piacevole acidità.