Carrello vuoto 0

Come preparare il caffè moka perfetto

Preparare un buon caffè con la moka è un’arte tutta italiana che ci aiuta ad affrontare con slancio ed entusiasmo la giornata che ci attende.​

  1. La qualità dell'acqua è importantissima!
    Per preparare un buon caffè con la moka usa acqua minerale naturale al posto dell'acqua di rubinetto. La sua concentrazione di calcare può impedire il corretto funzionamento della moka e incidere sulla qualità del caffè.
  2. Le giuste misure per un caffè perfetto
    Riempi la caldaia della moka fino alla valvola, riempi il filtro di miscela moka e sbattilo su una superficie per livellare naturalmente il caffè.
  3. Un buon caffè ha bisogno di tempo
    Per un buon caffè è necessario tenere la fiamma bassa e dargli tutto il tempo di cui ha bisogna.
    Il caffè deve uscire dal beccuccio formando un filo continuo e omogeneo.
  4. I piccoli accorgimenti che fanno la differenza
    Prima di servire il caffè nelle tazzine ricordati di girarlo con un cucchiaino mentre si trova ancora dentro la moka!
  5. Ama la tua moka
    Ogni volta che fai il caffè, togli dal filtro il residuo di polvere del precedente, per evitare di avere fondi e sapori indesiderati. Di tanto in tanto fai scorrere l'acqua nel filtro vuoto, come se stessi facendo un caffè. Prima di farne un altro attendi 2/3 minuti, controllando che non ci siano residui di acqua all'interno del porta-filtro. Usa quest’ultimo accorgimento anche quando lavi il porta-filtro con acqua di rubinetto.

#SEGAFREDOMOMENT A CASA

segafredo zanetti momenti caffe casa famiglia

IN FAMIGLIA

“A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco” (Erri de Luca).

La casa della famiglia è quel posto dove il caffè rappresenta un momento di condivisione a fine pasto, o il ritrovo a colazione la mattina. Il caffè in famiglia è il momento dei racconti, dei confronti e, a volte, degli annunci importanti!

segafredo zanetti momenti caffe casa coppia

IN COPPIA

Nella casa della coppia il caffè è quel momento per dirsi ciao e augurarsi buona giornata prima di lasciare il nido e dedicarsi ai rispettivi impegni, un momento da condividere in cucina o da gustarsi ancora sotto le coperte.
E poi diciamocelo, quale miglior modo di coccolare il partner se non preparando il caffè la mattina?

segafredo zanetti momenti caffe casa single

SINGLE

Il caffè con la moka è troppo per una sola persona? Per fortuna esistono le macchine espresso, le capsule e le cialde, per portare l’aroma di caffè nella casa del single e regalare momenti di vero piacere nella tranquillità di un posto che è solo nostro!

segafredo zanetti momenti caffe casa studenti

STUDENTI

Ci sono case in cui il caffè non è soltanto un momento di pausa e di piacere, ma una vera e propria necessità, fondamentale per arrivare indenni a fine giornata (o nottata!) di studio matto e disperato! A casa degli studenti, il caffè più che una bevanda è una religione.

segafredo zanetti momenti caffe casa amici

A CASA DEGLI ALTRI

“Vi siete mai chiesti cos’è il caffè? Il caffè è una scusa. Una scusa per dire a un amico che gli vuoi bene” (Luciano De Crescenzo)

Il caffè a casa degli altri è sempre più buono! Un po’ perché ci arriva al tavolo già pronto e veniamo serviti e riverti, ma soprattutto perché è quel momento creato per la gioia di stare insieme. Il caffè è capace di rendere "la casa degli altri" anche un po’ casa nostra, dove troviamo e sperimentiamo sentimenti intimi.

Il caffè a casa è quello della moka, che sale lento a fiamma dolce e che è fatto per essere condiviso con le persone cui vogliamo bene.

Prodotti Consigliati

Segafredo Zanetti ha il caffè giusto per ogni #SegafredoMoment a casa.
Trova il tuo preferito sul nostro shop on-line!