Carrello vuoto 0
Italiano (Italia)

Le Origini

Il viaggio di Segafredo Zanetti alla scoperta de Le Origini prosegue raggiungendo nuove mete.

Tre miscele di grande carattere e personalità, frutto della passione e della competenza di Segafredo Zanetti nella selezione delle migliori qualità di caffè, confezionate in uno speciale pacchetto morbido salva aroma.

Preparati ad assaporare Le Origini, i caffè dal gusto e dall’aroma nuovi e inconfondibili, che rimandano a suoni e colori caldi di mondi lontani.

Brasile

Con una produzione annuale di oltre 50 milioni di sacchi - circa tre miliardi di chili di caffè - il Brasile è il più grande produttore di caffè al mondo. Grazie ad un terreno ricco di minerali, il Brasile vanta una vasta produzione della varietà di caffè Arabica.

 

SENTORI DI MIELE E DELICATA ROTONDITÀ, PER UN CAFFÈ MORBIDO E SOAVE

Nel cuore del Minas Gerais nasce un caffè di grande equilibrio e morbidezza, dal gusto delicato che esprime ricercate sfumature di miele.

Costa Rica

L’area della Meseta Central in Costa Rica sembra essere stata creata apposta per coltivarvi il caffè: le altitudini tra gli 800 e i 1400 metri, un'umidità praticamente costante all'81% e la temperatura media di circa 21° favoriscono coltivazioni di caffè ricche e sane. Circa la metà della popolazione del Costa Rica vive in questa regione di altopiani e terrenti vulcanici, dove coltivano e raccolgono un’ottima qualità di Arabica.

 

IL CAFFÈ INTENSO E ARMATICO DAL GUSTO FRUTTATO E PERSISTENTE

Dalla lussureggiante vegetazione del Costa Rica, selezionato direttamente nel Beneficio in Sarchí di San Josè, un caffè tropicale connotato da spiccate note di freschezza. Il bouquet è intenso e armonioso, il gusto è fruttato e persistente, con rotondità al palato ed eleganti sensazioni liquorose.

Perù

In Perù sono presenti 83 dei 103 microclimi esistenti nel pianete. Grazie a questa particolarità e alle sue altitudini il caffè peruviano è uno dei più apprezzati al mondo. In Perù è possibile percorrere la Ruta del café, un strada che si districa lungo la Selva Alta e tocca tutti i luoghi simbolo della produzione di caffè del paese.

 

UN CAFFÈ RICCO E VELLUTATO CON RAFFINATE NOTE DI CIOCCOLATO

Il microclima che caratterizza gli altipiani del Perù è ideale per ottenere un caffè ricco e intenso all’olfatto, con pregiate sfumature di cioccolato arricchite da connotazioni di caramello. Di buon corpo, vellutato e maturo, presenta un delicato retrogusto aromatico.