Carrello vuoto 0
Italiano (Italia)

spadafino

Sea Restaurant

Socievole, estroverso, ironico, innovativo. Quante cose potremmo raccontare di Vincenzo Spadafino, lo chef e padrone del Sea Food Restaurant di Milano Marittima, che nel 2020 ha vinto il prestigioso riconoscimento  Food & Travel Awards come “Ristorante Emergente dell’Anno”. Per il suo locale ha scelto l’espresso Segafredo, da preparare rigorosamente con la macchina a leva, come la migliore tradizione italiana raccomanda.

Ma il caffè nella sua visione non è solo un importante fine pasto, bensì una preziosa materia prima, viva, con il suo carattere, che entra nei suoi piatti e nei percorsi di gusto che offre ai propri ospiti.

“Come il vino il caffè è un mondo elegante, colto, ma bisogna conoscerlo. E’ un peccato vederlo banalizzato, specie nei ristoranti che dovrebbero rappresentare il tempio dei sapori”.

Nella serata che si è tenuta a Milano Marittima il 6 agosto 2021 Vincenzo ha voluto spettacolarizzare la sua scelta, portando il nostro caffè in un raffinatissimo showcooking pensato per i propri clienti.

Tre portate creative hanno scandito le tappe di una cena unica nel suo genere:

  • Tartare di branzino con burro maitre d'hotel al caffè del Costa Rica
  • Baccalà marinato con cold drip di caffè Honduras biologico e pochero di peperone
  • Glace pilée con caffè degli altipiani dell'Honduras e accenti di cioccolato 

Rotonda Don Minzoni, 1, 48015 Milano Marittima/Cervia (RA)