Accanto ai prodotti tradizionali sono state ideate nuove linee, con prodotti di derivazione biologica e ricette rivisitate, dal meglio della tradizione italiana, agli aromi e profumi provenienti dal mondo, per delle miscele oltre i confini del gusto.
Grazie alla nuova classifica dell’intensità del caffè su una scala da 1 a 12 punti, potrai orientarti nella scelta del prodotto che meglio incontra i tuoi gusti.
12 ricette per 8 modi di gustare il caffè, per regalarti un’esperienza in grado di attivare i sensi.
Segafredo Zanetti ha rinnovato il suo look, grazie ad un processo di aggiornamento dell’immagine parallelo al lancio di una nuova linea di prodotti.
Nel nuovo logo spiccano due elementi: la centralità del nome dell'imprenditore, che simboleggia la storia e la qualità del prodotto, e la dicitura "Torrefazione", che sottolinea l'importanza di un valore che da sempre contraddistingue il brand.
Il viaggio di Segafredo Zanetti alla scoperta de Le Origini prosegue raggiungendo nuove mete.
Tre miscele di grande carattere e personalità, frutto della passione e della competenza di Segafredo Zanetti nella selezione delle migliori qualità di caffè, confezionate in uno speciale pacchetto morbido salva aroma.
Preparati ad assaporare Le Origini, i caffè dal gusto e dall’aroma nuovi e inconfondibili, che rimandano a suoni e colori caldi di mondi lontani.
Scopri il mondo le origini
Brasile
Con una produzione annuale di oltre 50 milioni di sacchi - circa tre miliardi di chili di caffè - il Brasile è il più grande produttore di caffè al mondo. Grazie ad un terreno ricco di minerali, il Brasile vanta una vasta produzione della varietà di caffè Arabica.
SENTORI DI MIELE E DELICATA ROTONDITÀ, PER UN CAFFÈ MORBIDO E SOAVE
Nel cuore del Minas Gerais nasce un caffè di grande equilibrio e morbidezza, dal gusto delicato che esprime ricercate sfumature di miele.
Scopri la linea brasile
Costa Rica
L’area della Meseta Central in Costa Rica sembra essere stata creata apposta per coltivarvi il caffè: le altitudini tra gli 800 e i 1400 metri, un'umidità praticamente costante all'81% e la temperatura media di circa 21° favoriscono coltivazioni di caffè ricche e sane. Circa la metà della popolazione del Costa Rica vive in questa regione di altopiani e terrenti vulcanici, dove coltivano e raccolgono un’ottima qualità di Arabica.
IL CAFFÈ INTENSO E ARMATICO DAL GUSTO FRUTTATO E PERSISTENTE
Dalla lussureggiante vegetazione del Costa Rica, selezionato direttamente nel Beneficio in Sarchí di San Josè, un caffè tropicale connotato da spiccate note di freschezza. Il bouquet è intenso e armonioso, il gusto è fruttato e persistente, con rotondità al palato ed eleganti sensazioni liquorose.
Scopri la linea costa rica
Perù
In Perù sono presenti 83 dei 103 microclimi esistenti nel pianete. Grazie a questa particolarità e alle sue altitudini il caffè peruviano è uno dei più apprezzati al mondo. In Perù è possibile percorrere la Ruta del café, un strada che si districa lungo la Selva Alta e tocca tutti i luoghi simbolo della produzione di caffè del paese.
UN CAFFÈ RICCO E VELLUTATO CON RAFFINATE NOTE DI CIOCCOLATO
Il microclima che caratterizza gli altipiani del Perù è ideale per ottenere un caffè ricco e intenso all’olfatto, con pregiate sfumature di cioccolato arricchite da connotazioni di caramello. Di buon corpo, vellutato e maturo, presenta un delicato retrogusto aromatico.
Scopri la linea perù
Scopri il mondo le origini
Continua a leggere
Il meglio della tradizione italiana: i prodotti che da sempre rendono speciale la tua pausa caffè in sei formule innovative e rivisitate.
Accanto a miscele classiche come Intermezzo, Espresso Casa e Deca Crèm troviamo Crema Ricca e due nuove specialità, Massimo e Supremo, studiate per portarti oltre i confini del gusto.
Un caffè dalla tostatura chiara che proviene dalle migliori piantagioni del Centro America e Africa, per una bevanda dall’aroma dolce e fruttato, che sprigiona un profumo inconfondibile.

LA MISCELA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA, 100% ARABICA
Il gusto dolce e fruttato lascia intuire un sentore di malto.
Da una pregiata selezione di caffè Arabica proveniente dal Centro e Sud America, con un tocco di Robusta africano, nasce Massimo, la miscela dall’aroma intenso e ben equilibrato, di tostatura media.

AROMA RICCO ED EQUILIBRATO, PER UN CAFFÈ DAL GUSTO INTENSO
Note di cacao e mandarino ne accentuano l’intensità di livello 9.
Una gamma tutta nuova, ideata per conquistare i palati più raffinati.
È qui che entrano in gioco Massimo, la miscela dall’intensità media, con un aroma ricco ed equilibrato, e Supremo, caffè 100% arabica da piantagioni biologiche.