Italiano (Italia)

Acquisita la scozzese Brodies

Il Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce Brodies, società scozzese che opera dal 1867 in Gran Bretagna nel mercato del caffè, tè, cioccolatini e dolci tipici.

uk_brodies1Brodie Melrose Drysdale & Company, società scozzese leader nella vendita di caffè, dolci tipici e prodotti coloniali, entra a far parte del Massimo Zanetti Beverage Group.
 
Brodies, questo è il nome con cui l'azienda è conosciuta nonchè il marchio che contraddistingue i suoi prodotti, ha sede nei pressi di Edimburgo e fin dal 1867 iniziò ad operare dapprima in Scozia eppoi progressivamente in tutto il Regno Unito ed in alcuni mercati esteri.

In oltre un secolo di attività nel settore dei negozi al dettaglio e dei pubblici esercizi - proprio fra poche settimane si celebrerà infatti il 140° anniversario della sua fondazione - ha acquisito grande esperienza nel mondo del caffè, che rappresenta la sua attività principale, così come nella produzione artigianale di squisiti cioccolatini in una molteplicità gusti e formati.

In aggiunta a ciò, la notorietà di Brodies proviene anche dall'ampia selezione delle più pregiate varietà di tè, in filtro ed in foglia, disponibili in diversi ed eleganti confezionamenti, a cui si affiancano deliziosi dolci tipici scozzesi, biscotti ed altri cakes, che integrano perfettamente l'offerta per il classico "afternoon tea" britannico.

Questa variegata gamma di prodotti Brodies è contraddistinta dall'alta qualità delle materie prime utilizzate e dall'estrema cura che viene dedicata ad ogni fase della loro produzione.

Con tale acquisizione il Massimo Zanetti Beverage Group mette dunque radici ancora più solide in Gran Bretagna, entrando così direttamente anche nel settore della distribuzione – dove i prodotti Segafredo Zanetti e le attrezzature La San Marco sono presenti fin dagli inizi degli anni ’80 – dopo che con la Puccino’s già da tempo presidia il mercato dei coffee shops.

Le diverse produzioni, con particolare riferimento a tè, cioccolatini e dolci tipici, andranno progressivamente ad arricchire la già ampia gamma di prodotti offerta dalle reti di vendita del Gruppo in tutto il mondo e costituiranno altresì un'ulteriore ed attraente opportunità di vendita per le catene di coffee shops in franchising e licensing a marchio Segafredo Zanetti Espresso, Chock full o'Nuts e Puccino's.

www.brodies1867.co.uk