Italiano (Italia)

Sponsor della Festa d'Estate

Segafredo Zanetti è stato sponsor della Festa d’Estate della Stampa Estera tenutasi recentemente a Milano.

Festa d’Estate Milano

Giovedì 11 giugno si è svolta la Festa d’Estate della Stampa Estera di Milano, nell’affascinante cornice di Palazzo Clerici, dedicata alla scoperta di sapori e colori dell'Emilia Romagna.
 
Con oltre 500 ospiti è stato un vero successo, confermandosi sempre di più come un momento importante di aggregazione per il mondo della comunicazione e del jet-set milanese e non solo.
 
La festa di quest’anno, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, è stata pensata come un viaggio lungo la Via Emilia alla scoperta delle eccellenze di questa ricca regione. Numerosi i prodotti tipici enogastronomici offerti nel cortile del Palazzo: vini, bevande, affettati, tigelle, piadine, primi piatti ricchissimi, la degustazione di gelato artigianale e, dulcis in fundo, i caffè del Massimo Zanetti Beverage Group, apprezzati sia come tradizionale espresso Segafredo Zanetti, sia come caffè americano Chock full o’Nuts.
 
Il tutto si è svolto nel romantico giardino segreto di Palazzo Clerici.
 
Gli ospiti hanno visitato la sala del Tiepolo e le tre mostre culturali che si sono svolte durante la festa: quella su Giovannino Guareschi e i suoi Peppone e Don Camillo, una su Pellegrino Artusi e l’unità italiana in cucina e per finire le fantasiose quanto eleganti creazioni artigianali di Gioielli in Fermento.