Italiano (Italia)

Un espresso al sole dei Caraibi

Antigua, una delle splendide isole dell’arcipelago Caraibico, dà il benvenuto alla sua prima caffetteria Segafredo Zanetti Espresso.

Segafredo Zanetti Espresso ha aperto la sua prima caffetteria ad Antigua, l’isola più importante dello stato di Antigua e Barbuda. Grazie al suo turismo esclusivo e alla presenza di banche, servizi educativi, e due facoltà di medicina, l’isola è una delle più floride dell’arcipelago caraibico.
 
Fin dal 1967 si tiene, tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, l’Antigua Sailing Week, una regata annuale di livello mondiale che richiama sull’isola barche a vela ed equipaggi da tutto il mondo.
 
English Harbour è il porto situato nella zona sud-orientale dell’isola ed è famoso sia per essere un importante riparo durante i violenti cicloni tropicali, sia per essere sede della restaurata stazione navale coloniale Britannica chiamata "Nelson's Dockyard", in onore dell’ammiraglio Horatio Nelson che, durante la Battaglia di Trafalgar del 1805, sconfisse l’esercito di Napoleone e degli Spagnoli con 27 navi contro le 33 nemiche.
Rimane l’unico arsenale in stile Georgiano esistente, e ben conservato, del mondo.
 
Oggi English Harbour ed il vicino villaggio di Falmouth sono due destinazioni per yacht e barche famose a livello internazionale.
 
La caffetteria Segafredo Zanetti Espresso si trova su Dockyard road, proprio tra English Harbour e Falmouth Harbour, all’interno dell’ Anchorage Building. Si estende su una superficie di 33 mq al coperto, ma triplica la sua grandezza considerando le due eleganti terrazze, una interna ed una posizionata sul tetto del locale.
 
Dalla caffetteria si può godere di una suggestiva vista del famoso arsenale. Migliaia di turisti che arrivano ogni anno da tutto il mondo avranno ora la possibilità di gustare un delizioso espresso Segafredo Zanetti nella calda atmosfera dei Caraibi.