Italiano (Italia)

Siamo campioni d’Italia

Virtus Segafredo conquista il 16° scudetto tricolore battendo anche in gara 4 l’Olimpia Milano

Dopo vent’anni dall’ultimo scudetto, Virtus Segafredo ribalta il pronostico e con una cavalcata inesorabile conquista il 16° scudetto di basket, riportando a Bologna il tricolore.

Dieci gare di playoff, dieci successi: un record, nessuna altra squadra, da quando si gioca sulle sette gare, ha trionfato imbattuta pur non avendo il favore del campo, visto il terzo posto da cui siamo partiti al termine della regular season.

Quattro partite di finale dai ritmi travolgenti, in un crescendo di condizione e convinzione che non ha lasciato scampo a Milano.

 

2021GiPi0184

“È andata davvero bene, all'inizio non è che ci credessi tantissimo, vedevo Milano molto forte. Poi abbiamo vinto gara 1, abbiamo giocato sempre molto bene, ma il mattone decisivo è stato gara 3, la prima a casa nostra. Vinta quella, ho pensato che, avendone altre quattro davanti, almeno una l'avremmo presa”, ha dichiarato il Presidente Massimo Zanetti ai microfoni dei giornalisti.

“La dedica è per Alberto Bucci, se sono qui è grazie a lui che mi chiamò per dare una mano a questo club. Avevo detto che avrei riportato lo scudetto in cinque anni, ne ho impiegati quattro” ha proseguito il Presidente: “Questa è una città che sento mia, anche se poi la sede della holding è a Treviso e io sono sempre in giro per il mondo. Ma la mia avventura è cominciata da Bologna e io mi sento di dover restituire qualcosa. Sono un imprenditore cristiano, cattolico, questo aspetto per me è importante.”

E tutti noi di Segafredo siamo orgogliosi di supportare con tanta passione ed energia questi grandi atleti, che hanno dimostrato cosa significhi spirito di squadra, la vera forza di un gruppo.

 GJ42781

2021GiPi0281

  2021GiPi0281