Carrello vuoto 0
Italiano (Italia)

 

 

 

 emozioni italiane

Pasticceria - Gelateria - Bar

Estroso e trasgressivo, attento ai particolari in quanto anche nel gusto la forma fa sostanza. Ecco chi è Federico Anzelotti, chef e proprietario della Pasticceria “Emozioni Italiane”.

Vincitore del Prix Au Chef Patissier, l’onorificenza più importante da parte dell’Accademia Internazionale della Gastronomia, riconoscimento riservato ai soli 5 migliori pasticceri del mondo.

Puro cultore delle materie prime che rispetta in modo eccelso al fine di trasformarle in perle di gusto come il nostro l’espresso Segafredo.

Una passione che nasce da lontano.

Federico Anzellotti sin dalla giovane si è avvicinato al mondo dell’arte bianca circondato dai profumi e dai sapori dell’attività portata avanti dai suoi genitori “Dolci e Sensazioni”.

Dopo diverse esperienze al fianco dei migliori maestri nazionali e internazionali, Federico decide di portare avanti l’attività di famiglia dandogli un respiro di novità e innovazione, mettendo al centro del suo progetto la cioccolateria.

Il cioccolato diventerà la sua passione tanto da diventare uno dei massimi esperti in materia e ad essere invitato al Expo del 2015 svoltosi in Italia per gestire il Cluster dedicato al cacao.

Nel 2016 le sue prestigiose nomine si arricchiscono del titolo di consulente e organizzatore del Forum Pastry e Culture al Sigep di Rimini, fiera nazionale che si tiene annualmente e considerata la più importante per il settore della Pasticceria.

Tra i vari titoli vanta la vittoria nel 2011 del Campionato del Mondo di Pasticceria a Squadre Juniores. Da qui iniziano diverse collaborazioni con tv e riveste del settore.

Nel 2016 prende la decisione di spostare la sua attività nel centro di Pescara, chiamando dapprima il locale “Dolce Passione” e poi “Emozioni Italiane”.

Federico ha preparato per noi tre dolci che hanno esaltato l'utilizzo del caffè in pasticceria:

  • Nuvola di caffè,  Nuvola di Tiramisù con caffè espresso in sospensione
  • Tentazione Peruviana, Scrigno di cioccolato ai tre sapori d’Italia, con vaniglia, mandorla di Toritto e pistacchio di Bronte, fuso con caffè bollente - caramello fiori di sale di Sicilia
  • Millefoglie D'Abruzzo

Pasticceria - Gelateria - Bar
Via Roma  251, Pescara

Pastry Shop
C.so Vittorio Emanuele II 205, Pescara