Carrello vuoto 0
Italiano (Italia)
  • Home
  • Isola Bella Taormina

Isola Bella Taormina

Il nostro viaggio alla ricerca di tutti gli accenti del caffè questo mese ci ha portati in Sicilia, in uno di quegli angoli di mondo in cui la vita batte ad un ritmo diverso, segue un suo suono che ti abbraccia e ti ferma. Ogni passo è così pieno di stupore che non vorresti andare oltre, ma sai anche che in quell’oltre c’è altrettanta bellezza. E allora la scoperta riparte.

A Taormina, la perla del turismo siciliano, visitiamo il  Caffè Isola Bella, che offre ai popri ospiti una vista mozzafiato sull’omonima spiaggia. Qui il nostro cliente Stefano Agati, dopo una esperienza nella ristorazione a Parigi e a Londra, a 25 anni rientra in Sicilia e avvia la sua attività imprenditoriale. Esterofilo per cultura, sceglie questa location perché rappresenta un compromesso tra la vita autentica siciliana e l’apertura verso il turismo estero.

Inizialmente  Stefano si affida a torrefazioni locali, ma poco dopo capisce di aver bisogno di un brand che soddisfi una clientela che arriva in Sicilia da tutto il mondo: sceglie quindi l’esperienza e la qualità di Segafredo, che rappresenta per la sua attività una chiave di successo importantissima. Con gli agenti di zona inizia a pensare ad un progetto che offra una esperienza di caffè internazionale, ma che soddisfi anche la clientela locale: “ormai sono 10 anni che la collaborazione va avanti” ci dice “e non si tratta solo di un rapporto di fornitura, ma siamo diventati quasi amici: so di poter contare su di loro per qualunque problema ed in qualsiasi momento.”

Anche noi a questo punto vogliamo provare il suo espresso, che ci serve su tavolini di maioliche dipinte con colori sgargianti, accompagnandolo ad una ottima granita di pistacchi e ad altri dolci tipici siciliani. E la scelta ci soddisfa pienamente!

 

Caffè Isola Bella
Via Nazionale, 202, 98039 Taormina ME



SFOGLIA LA GALLERY