English (United Kingdom)

Casa Segafredo al Taste of Milano 2011

There is no translation available.

Casa Segafredo prende vita off-line con uno stand appositamente allestito per il Taste of Milano 2011.

Dopo aver appassionato migliaia di utenti on-line e raccolto il giudizio favorevole degli esperti di settore, Casa Segafredo ha preso vita off-line con uno stand appositamente allestito per il Taste of Milano 2011, uno degli eventi eno-gastronomici più importanti e attesi dell’anno.
 
La grande affluenza di gente che ha caratterizzato l’evento ha dato una notevole visibilità allo stand: quasi 18.000 visitatori e circa 300 giornalisti hanno avuto modo di vivere direttamente l’esperienza di Casa Segafredo, degustando al contempo un ottimo caffè Segafredo Zanetti.
 
Il sito www.casasegafredo.it è un progetto innovativo lanciato da Segafredo Zanetti, che cambia in modo significativo i canoni di comunicazione tradizionali nel settore caffè. Casa Segafredo permette agli utenti di interagire e di condividere contenuti proprio come si farebbe in casa propria di fronte ad un caffè, bevanda socializzante per eccellenza.
 
Da maggio 2011 Casa Segafredo ha avviato un nuovo corso, diventando ancora più bella da vedere, divertente da vivere e interessante da scoprire. Il nucleo centrale di questa evoluzione è il concorso CASA SEGAFREDO - BE MY GUEST, che mette in palio fino al 16 gennaio 2012 fantastici premi a tema.
 
Le stanze di Casa Segafredo (Garden, Greenhouse, Storeroom, Kitchen e MyRoom) diventano i livelli di un gioco che ripercorre la filiera del caffè, dalla piantina alla tazzina: dal Garden, in cui l’utente fa crescere la pianta del caffè per poi raccoglierne le bacche, si arriva attraverso tutte le altre stanze fino alla Kitchen e alla MyRoom, in cui si serve una tazzina di caffè fumante agli altri utenti.


 
Per garantire la diffusione virale del game, le attività “social” all’interno della Casa permettono ai giocatori di arrotondare considerevolmente i propri punteggi: i giocatori possono sfidarsi tra di loro e scambiarsi oggetti di arredamento e ingredienti per completare collezioni e guadagnare extra-punti.  Inoltre,  gli utenti possono condividere i progressi di gioco con il loro network di amici su Facebook.
 
L’ambiente “casa” è il punto di riferimento su cui Segafredo Zanetti ha puntato per i premi in palio: periodicamente ai migliori due giocatori (re e regina) di ogni stanza sono assegnati Buoni Ikea da 100 euro. Al re e alla regina delle attività social sono assegnate Easy Gift Card Mediaworld da 250 euro. Gli altri dieci classificati in ogni stanza e nelle attività social ricevono esclusivi oggetti per la casa personalizzati Casa Segafredo.
 
Ricchissimi i premi finali, che saranno assegnati a 3 utenti estratti tra i primi venti in classifica generale: la consulenza di Andrea Castrignano, interior designer e conduttore di un noto programma televisivo di successo, per il restyling di una stanza della casa e un Buono IKEA da 3.000 euro.
 
Il regolamento completo del concorso Casa Segafredo BE MY GUEST è consultabile su www.casasegafredo.it.
 
A Casa Segafredo è collegato il blog http://blog.casase.it, uno spazio con interessanti informazioni sulle tematiche di casa, lifestyle, design e green, inizialmente nato per tutti coloro che, per lavoro o per studio, vivono in un luogo diverso da quello di origine, e oggi frequentato assiduamente da un target sempre più trasversale.