English (United Kingdom)

La Virtus Segafredo torna in A

There is no translation available.

La Virtus Segafredo chiude la finale con un perentorio 3-0 e ritrova la Serie A.

La Virtus Segafredo torna in serie A! La squadra bolognese è la vincitrice della serie A-2 della stagione 2016-17 e rientra nella massima serie dopo appena 13 mesi.

Dopo aver dominato le prime due gare della serie finale al giocate in casa, la squadra di coach Ramagli batte Trieste in una sontuosa finale anche all'Alma Arena, dove nessuno vinceva da 22 gare. I giuliani escono tra gli applausi del proprio pubblico, ma sono costretti ad arrendersi: la Virtus è stata superiore in ogni partita.

E la finale è lo specchio di una stagione quasi perfetta, in cui la squadra ha dimostrato grande solidità mentale nei momenti più difficili e trovando protagonisti diversi in ogni momento. Da Umeh (MVP della serie finale) al Lawson, da Rosselli a Spissu, da Ndoja a Gentile.

Il leggendario Grande Slam, scolpito nella storia bianconera, si chiuse con la conquista dello scudetto il 19 giugno 2001. Sedici anni dopo, il 19 giugno 2017, Virtus Segafredo chiude una stagione fantastica vincendo il campionato di A2 e la Coppa Italia, un double che lascia un segno d'amore sui cuori bianconeri.