English (United Kingdom)

Natura

PIU' DI UN CAFFE' UN IMPEGNO CONCRETO

Dentro una tazzina di Natura c'è una promessa concreta: un progetto sostenibile, in grado di generare un impatto ambientale, sociale ed economico positivo sulle persone e sul pianeta. Dalla fase di progettazione a quella di finalizzazione, abbiamo lavorato seguendo un principio di estrema coerenza privilegiando collaborazioni e partnership virtuose con aziende e organizzazioni impegnate a proteggere le risorse e la bellezza del territorio.

Dal chicco di caffè

Segafredo Natura Bio è un prodotto d'eccellenza proveniente da agricoltura biologica, coltivato utilizzando solo l’impiego di sostanze naturali, evitando lo sfruttamento eccessivo delle risorse, per un modello di sviluppo duraturo nel tempo.

I chicchi di caffè sono stati accuratamente tostati, per offrire un'esperienza di alto gusto dalle note fruttate e di cioccolato al latte.

Miscela di caffè biologico certificato 

Packaging PP/PE conferibile nella raccolta differenziata della plastica.

al pianeta

Rispetto di alti standard tecnologici e impegno verso l’ambiente sono i criteri con cui abbiamo selezionato i nostri fornitori, privilegiando le filiere del Made in Italy, le collaborazioni e i progetti capaci di garantire continuità e affidabilità, minimizzando l’impatto sul territorio.

Coerentemente con gli obiettivi del progetto, abbiamo realizzato gran parte dei materiali di comunicazione nel rispetto del pianeta, scegliendo l’uso di risorse riciclate e riciclabili.

 

non solo parole.
Fatti.

 

Un nuovo bosco per Segafredo,
un nuovo bosco per il pianeta

Con il progetto Natura, in collaborazione con Piantando, Segafredo da vita alla sua prima foresta in Italia. In Abruzzo in un’area naturale protetta alle pendici del monte Majella.

Con impegno concreto per la conservazione e il ripristino delle foreste, abbiamo identificato delle aree a rischio e stiamo creando un bosco per la comunità, contribuendo in modo attivo alla:

Diminuzione degli effetti dell’erosione per la presenza della copertura arborea;

Stabilizzazione dei versanti in seguito all’azione degli apparati radicali;

Rinnovazione naturale delle specie autoctone.

scopri il nostro bosco

Minimo impatto sull'ambiente, massimo supporto al pianeta