Cart empty 0
English (United Kingdom)

Diletta Café & Lounge Bar

There is no translation available.

“Venivo da un’attività diversa e per me la ristorazione e il mondo del caffè erano completamente nuovi. Adesso gestire il bar è diventata la mia attività principale ed è parte integrante della mia vita.”

Inizia così la chiacchierata con Valentina Sparvieri, proprietaria dell’elegante Diletta Cafè & Lounge Bar.

Siamo a Termoli, città le cui spiagge bianche e incontaminate si affacciano sul Mar Adriatico, unico porto del Molise e via di accesso alle Tremiti per tanti turisti che non perdono occasione per visitarne anche il centro, cinto dalle antiche mura.

E proprio nel cuore di Termoli veniamo accolti da Valentina, che davanti a un ottimo espresso ci racconta la sua storia.

Una trasformazione che non ha riguardato solo la vita di Valentina ma anche lo stile del locale. 

“E’ un locale storico ma rivisto in una chiave chiaramente moderna, molto diverso da com’era prima. È giovanile, si lavora sia con la caffetteria che con i cocktail. In tempi di normalità è un locale che è sempre pieno fino a tarda sera e richiama un gran numero di giovani.  Si lavora con djset, musica dal vivo, cercando sempre di portare delle novità fresche e originali.”

Il rapporto tra Valentina e Segafredo si basa sul concetto di qualità e porta avanti i valori del rispetto e della riconoscenza reciproca.

“Ci siamo legati al caffè Segafredo perché ritengo, per la mia esperienza da bevitrice di espresso, che sia una delle miscele migliori. Abbiamo contattato l’azienda e gli agenti si sono resi subito disponibili. Sono venuti a vedere il locale, apprezzandone lo stile fin da subito, e abbiamo iniziato a lavorare con loro, mantenendo poi per anni un rapporto fatto di cooperazione ed entusiasmo.”

Ci congediamo da Valentina e dal suo sorriso contagioso davvero orgogliosi di avere clienti così professionali e soddisfatti del prodotto e del servizio offerto.

Non ci rimane che continuare a visitare queste terre intrise di storia e tradizione concedendoci una pausa in riva al mare, godendo della vista del tipico Trabocco, l’antica macchina da pesca tutelata come patrimonio monumentale tipica di questa parte del nostro meraviglioso Paese.

Diletta Cafè & Lounge Bar 
Corso nazionale 50, 86039 - Termoli, Molise

SFOGLIA LA GALLERY