Cart empty 0
English (United Kingdom)

Dolci Momenti Roccaraso

There is no translation available.

Si accende la magia del Natale al Parco Nazionale d’Abruzzo! Tra i paesaggi ricoperti di neve e l’aria che ha un sentore di freschezza e leggerezza, facciamo tappa in una bellissima Roccaraso innevata che ci fa immergere subito nella più classica delle atmosfere natalizie.

Qui ci lasciamo guidare dal profumo di dolci e torte che pervade tutta la città e ci conduce fino nostro cliente: la pasticceria “Dolci Momenti”.

Ad accoglierci troviamo Paolo Cipriani, che davanti a un espresso caldo accompagnato da una delle sue torte fatte in casa ci racconta di come lui e la moglie Marina Valentina abbiano sviluppato questa idea imprenditoriale.

“Noi abbiamo aperto nel 1994 e oltre alla pasticceria gestiamo anche l’albergo qui accanto. La nostra è un’attività familiare, costruita da mia moglie Marina, che adesso si dedica in prima persona all'arte della pasticceria mentre io mi occupo dell’accoglienza e del contatto con il pubblico. E di pubblico ne abbiamo tanto perchè, pur essendo un paesino di montagna, possiamo vantare un ottimo flusso di turisti, che arrivano principalmente dal centro-sud. Abbiamo mezza Italia, dalle Marche fino alla Sicilia!"

Il rapporto con Segafredo nasce addirittura prima dell’avvio di questa attività.

“Noi abbiamo rapporti con Segafredo da ben 50 anni, da quando il mio socio aveva un bar ovvero all’inizio degli anni 60. Da quel momento non abbiamo mai più cambiato, siamo davvero entusiasti della collaborazione. Inoltre, qui ci chiedo il caffè alla napoletana, molto corposo e Segafredo ci fornisce una perfetta miscela per soddisfare i nostri clienti, una miscela che incontra alla perfezione il gusto del turista del sud.”

Una delle particolarità di Roccaraso è quella di essere un luogo completamente immerso nella natura e questo porta ad avere qualche incontro curioso alle volte.

“Da qualche anno capita di vedere degli orsi passeggiare per le strade della città. Si sentono protetti e non hanno paura."

"L’orso tipico di queste zone è l’Orso Bruno Marsicano, è bello vedere questo magnifico animale aggirarsi nei dintorni del paese. Essendo circondati dal Parco Nazionale d'Abruzzo vediamo spesso anche i cervi e i lupi, che nonostante la presenza dei centri abitati tendono a non variare il loro percorso e questo li parta, a volte, ad avvicinarsi molto alla città. E’ come se la natura volesse riprendersi il suo spazio.”

Non ci rimane che lasciarsi avvolgere da un’atmosfera fatta di paesaggi innevati, profumo di dolci e natura incontaminata, in compagnia da un buon espresso caldo che ci riscalda durante le giornate invernali.

Dolci Momenti Roccaraso
Via Roma, 22 - Roccaraso (AQ)

SFOGLIA LA GALLERY