Cart empty 0
English (United Kingdom)

Osteria Metropolitana Roma

There is no translation available.

Roma in una giornata di sole dà un senso di pienezza e felicità. La sua è una bellezza talmente grande che si riflette in ogni particolare e scivola delicata nella vita di tutti i giorni. Ci concediamo un pranzo all’aperto all’Osteria Metropolitana, il bellissimo ristorante a due passi da Ponte Milvio gestito da Luca Andreucci, che con grande passione ci racconta di come abbia iniziato da poco questa avventura, insieme al fratello, ma con 20 anni di esperienza maturata nel settore della ristorazione.

Luca ci spiega come negli ultimi tempi, soprattutto nel periodo post covid, siano cambiate le abitudini dei clienti che, più attenti alle restrizioni, preferiscono pranzare all’aperto.

Come tutti Luca ha subito il peso del lockdown ma forte di spirito non ha voluto lasciare il suo sogno, e per rispondere alle nuove esigenze ha predisposto uno spazio esterno, molto ampio dedicato completamente all’accoglienza degli ospiti.

Per essere competitivi è necessario cambiare velocemente e adeguare l’offerta al proprio pubblico di riferimento, Luca lo sa e ci racconta i segreti della sua attività.

“Siamo a Ponte Milvio, la parte nord di Roma, un luogo glamour e di moda dove passano un po’ tutti i personaggi importanti di questa società. Il ristorante è strutturato per accogliere un target dai 25 anni in su, incluse le famiglie (dai nonni ai nipotini). Offriamo un menù molto variegato e siamo orgogliosi della nostra pizza, che lievita per più di 72 ore e cuoce in un forno a legna.”

E vogliamo sapere di più! Così, incuriositi dal racconto ripercorriamo con lui tutti i piatti e Luca, gentilmente ci espone con orgoglio la proposta culinaria e lo studio accurato che c’è dietro.

“Il nostro menù rispetta la stagionalità, proponiamo una cucina semplice che abbraccia la tradizionalità. Abbiamo vinto anche il primo premio come miglior carbonara, qui nella zona a Tor Di Quinto Flaminia. Oltre ai classici piatti, proponiamo pietanze alternative a base di avocado. Ovviamente la nostra proposta di menù è frutto della mia meravigliosa squadra, capitanata dallo chef Davide Vitiello, con cui collaboro da molto tempo. Davide è un cuoco eccellente e gestisce la cucina in maniera ottimale, coordinando tutto lo staff.”

 E per concludere il pranzo Luca ci offre un caffè Segafredo e ci parla del suo rapporto con l’azienda:

“La mia relazione con Segafredo è ottima. Ho incontrato l’agente a un evento e fin da subito è nata un’amicizia che va oltre il lavoro. Ho sposato il marchio Segafredo a 360°. Come primo elemento per noi è sempre contata la qualità nel prodotto e i clienti hanno apprezzato il nostro caffè fin da subito.”

Dopo esserci concessi una pausa con Luca, proseguiamo la giornata tra Ponte Milvio e Piazza di Spagna; bisogna ammetterlo ognuno di questi momenti ha la grazia di un privilegio.

Osteria Metropolitana 
Piazzale di Ponte Milvio, 34, 00191 RM

SFOGLIA LA GALLERY